BRAVISSIMA 2D!

Domenica 7 maggio la 2D è stata premiata al MUDEC di Milano.

La classe ha partecipato al concorso nazionale “L’adozione tra i banchi di scuola” conquistando il secondo posto nella categoria “Scuola secondaria di primo grado”. Il premio è stato assegnato considerando sia l’elaborato finale prodotto dalla classe sia il percorso formativo effettuato. Numerose le scuole, dislocate in ogni parte d’Italia, che hanno aderito al progetto indetto dall’associazione Italiaadozioni.

Ed ora il giusto riconoscimento ai soggetti coinvolti nell’iniziativa. Bravi i ragazzi, che hanno creduto nell’attività a loro proposta dall’insegnante di lettere e ne sono stati gli entusiasti protagonisti. Bravi i genitori, che hanno dato preziosi ed indispensabili contributi, chi come assistente sociale, chi come madre adottiva, chi come sostenitore esterno. E bravi coloro che hanno partecipato come membri esterni, vivacizzando gli incontri con il loro vissuto.

E’ stato un lavoro di squadra in cui tutti i soggetti hanno creduto fortemente nei valori dell’accoglienza e della diversità.                                                                 Quando scuola, famiglia e territorio stabiliscono un rapporto di fiducia, si ascoltano e perseguono gli stessi obiettivi, i risultati arrivano…e che risultati!

bollati0               bollati2

bollati3  bollati4