COMPETENZE A CONFRONTO

L'ultimo giorno prima delle vacanze natalizie si è tenuta nella palestra della scuola la partita di Volley: Proff vs Alunni.

L'incontro è da considerarsi come una delle tappe del Progetto Orientamento, quella che vede il passaggio dalla teoria alla pratica, in previsione della valutazione delle sempre più note oltre che richieste Competenze, che accompagneranno i ragazzi al termine del percorso della Secondaria I, importanti anche come referenze per l'ingresso alla Secondaria II.

La richiesta avanzata ai terzini è stata proprio quella di organizzare un evento sportivo in ogni suo elemento: dalla scelta della specialità, ai giocatori, al giorno della competizione, ai permessi burocratici etc. etc.

Gli alunni si sono mostrati subito entusiasti e, con grande spirito organizzativo, si sono messi al lavoro; importante segnalare che il tutto è avvenuto al di fuori delle ore curricolari, ottimizzando così il tempo libero.

E i proff? Molto felici, anche se all'inizio preoccupati, di competere con gli alunni, in una sorta di dolce ritorno al tempo della gioventù passata, ma con tanta tanta voglia di divertirsi...in nome dei bei vecchi tempi. Che dire, un bel passaggio di testimone tra generazioni a confronto!

volley1 640x480     volley0 640x480  volley2 640x480 volley3 640x480    volley4 640x480     volley5 480x640volley6 640x480