ECOCALENDARIO 2019

L’11 maggio si è tenuta presso i locali della Scuola Secondaria la giornata di presentazione del lavoro e dei risultati ottenuti nell’ambito del laboratorio di Cittadinanza ambientale. Alla presenza dell’amministrazione comunale, del dirigente scolastico e di numerosi genitori i ragazzi hanno illustrato le varie tappe del percorso che hanno portato a riflettere sulla possibilità di raggiungere la scuola in bici o a piedi anziché in auto e sull’impatto che ogni nostra azione ha sul pianeta Terra. Pensate che solamente nelle due giornate “Perché non a piedi” sono stati risparmiati 70 kg di CO2. Significativi i video prodotti dagli alunni che hanno testimoniato come sia facile e divertente incontrarsi per strada e arrivare assieme alle lezioni. Al termine della presentazione sono stati premiati i disegni che verranno pubblicati sull’ecocalendario del 2019.

GREEN1     GREEN2     GREEN3

GREEN4    GREEN5