ANCORA PODIO: SI CONTA DAVVERO!

Ancora Una volta sul podio! I magnifici 7 della classe 1^D, capitanati dalla prof.ssa Felicita Colombo, hanno ottenuto il Secondo posto al TORNEO DI GIOCHI MATEMATICI TRA CLASSI di SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO a Laveno Mombello o forse il sesto??? Per un errore relativo alla correzione, giunto tra l'altro giorni dopo la premiazione, sembrerebbe che il gruppo abbia meritato il sesto posto. Comunque sia andata certo è che mercoledì̀ 16 maggio 2018 alle ore 14.30 FEDERICO F. SILVIU T. ALBERTO R. ALBERTO P. NICOLO' G. LORENZO V. E VALENTINO M. hanno partecipato alla ventiduesima edizione dei GIOCHI MATEMATICI tra classi, torneo in cui le squadre, formate da un massimo di sette alunni e rappresentative delle proprie classi, si sono sfidate nella risoluzione di 10 quesiti logico-matematici mettendo in gioco le loro competenze logico-matematiche. Le aule della scuola Monteggia hanno ospitato 50 squadre provenienti da 23 scuole della provincia (Cislago, Comerio, Bisuschio, Binago, Busto Arsizio-Bellotti, Busto Arsizio-Crespi, Caravate, Castellanza-Manzoni, Castelveccana, Cuasso al Monte, Fino Mornasco, Gerenzano, Olgiate Comasco, Origgio, Saronno-Arcivescovile Castelli, Germignaga, Marnate, Mesenzana, Saronno Bascapé, Saronno-S.Agnese, Uboldo, Valmorea, Varese-Vidoletti, Laveno Mombello), fra cui le vincitrici dei tornei precedenti SEI, QUATTRO, TRE, DUE, tenutesi rispettivamente a Fino Mornasco, Germignaga, Binago, Gerenzano, dove i nostri gioielli hanno meritato il primo posto. Alle ore 16.30, al termine della gara, convinti della loro prova, anche se cauti per scaramanzia, i primini non hanno contenuto la loro gioia all'annuncio del Secondo posto. Un'altra bellissima coppa, ma soprattutto un altro gradino conquistato per la formazione personale. Che dire... bravi Ragazzi. Continuate così!!!

laveno1       laveno2