INIZIATIVE

Natale 2018 “a scuola”!

Durante l’ultimo periodo di scuola di dicembre, alunni ed insegnanti hanno organizzato varie iniziative e lavoretti per l’arrivo del Natale.

FESTA DI NATALE
Tutti insieme in palestra hanno intonato con allegria ed energia canzoni imparate per l'occasione.
Le classi che stanno imparando a suonare la melodica hanno, proposto delle arie natalizie con lo strumento, le classi quinte hanno anche messo in scena una piccola rappresentazione recitata LA FESTA DELLA LUCE”,
nominata così perché “
LUCE” è un termine che accomuna sia i cristiani, che riconoscono Gesù come la "Luce del mondo", che le altre religioni monoteiste.
festa natale 1  festa natale 2

festa natale 3      festa natale 4

festa natale 5

festa natale 6

festa natale 8

ALLESTIMENTO DEL PRESEPE
Alunni ed insegnanti delle classi seconde hanno realizzato un bellissimo presepe, utilizzando svariati tappi riciclati di colori vivaci.

presepe seconde 1  presepe seconde 2

LAVORETTI
Sono stati esposti all’entrata della scuola altri manufatti realizzati da tutte le classi, sempre con materiali riciclati.

lavoretti 2 lavoretti 1

SORPRESE E “REGALI”, DAI GENITORI DEGLI ALUNNI...
Un papà che sa recitare molto bene ha offerto ai bambini uno spettacolino teatrale.
papa 2  papa 3 papa 1

Tre mamme, il 7 gennaio, travestite da “Befana” hanno accolto i bambini al rientro dalle vacanze di Natale.

mamme 1  mamme 2